GSB Galvanotecnica

Da Oltre 50 Anni Nel Settore Galvanico

GSB Galvanotecnica

Da Oltre 50 Anni Nel Settore Galvanico

 

GSB Galvanotecnica

Da Oltre 50 Anni Nel Settore Galvanico

La zincatura elettrolitica è un processo di elettrodeposizione dello zinco metallo tramite elettrolisi.
Il materiale da trattare, dopo essere stato adeguatamente preparato, viene immerso in una soluzione elettrolitica contenente sali di zinco. Viene dunque creato un passaggio di corrente tra il pezzo e la soluzione che fa depositare lo zinco metallico sulla superficie del pezzo stesso.

In seguito a tale passaggio si può effettuare un trattamento successivo di passivazione, utile per aumentare la resistenza alla corrosione del deposito di zinco e per dare una colorazione al particolare zincato.

 

Le passivazioni GSB Galvanotecnica

GSB Galvanotecnica esegue diverse passivazioni per zinco elettrolitico

SURTEC 680, CHROMITING: passivazione per trattamenti di zincatura elettrolitica e leghe di zinco. Un processo conforme alle Direttive Comunitarie 2000/53/CE (RoHS), 2002/96 (WEEE), leggermente iridescente, con alta resistenza alla corrosione.
Chromiting è il processo che ha avuto il maggior numero di riconoscimenti nel settore dell’automotive e che vanta il maggior utilizzo su scala industriale.

LANTHANE TR 175: passivazione per trattamenti di zincatura elettrolitica Alcalina, conforme alle Direttive Comunitarie 2000/53/CE (RoHS), 2002/96 (WEEE), leggermente iridescente, con alta resistenza alla corrosione.

– IRIDIUM Giallo intenso: passivazione iridescente per trattamenti di zincatura elettrolitica. Non contiene coloranti aggiunti e non è una vernice, ma la sua colorazione è di colore giallo molto intenso, conforme alle Direttive Comunitarie 2000/53/CE (RoHS), 2002/96 (WEEE), leggermente iridescente, con alta resistenza alla corrosione.

LANTHANE 316 CF: passivazione iridescente per trattamenti di zincatura elettrolitica. Non contiene coloranti aggiunti e non è una vernice, conforme alle Direttive Comunitarie 2000/53/CE (RoHS), 2002/96 (WEEE), leggermente iridescente, con alta resistenza alla corrosione.

ZN BIANCO Colore Azzurro classico: la passivazione bianca, azzurra per processi di zinco elettrolitica. Processo conforme alle Direttive Comunitarie 2000/53/CE (RoHS), 2002/96 (WEEE). Questa passivazione offre una resistenza bassa, per applicazioni migliorative è applicabile un top coat.

ZN BIANCO Colore Blu intenso: passivazione di colore blu per processi di zinco elettrolitica.Questa passivazione offre una resistenza media con applicazione di sigillanti, conforme alle Direttive Comunitarie 2000/53/CE (RoHS), 2002/96 (WEEE), leggermente iridescente, con alta resistenza alla corrosione.

ZN NERO, BLACK: passivazione nera per trattamenti di zincatura elettrolitica, conforme alle Direttive Comunitarie 2000/53/CE (RoHS), 2002/96 (WEEE), leggermente iridescente, con alta resistenza alla corrosione. Classe di rivestimento VII.

 

GSB Galvanotecnica: innovazione e qualità delle certificazioni

Galvanotecnica è all’ avanguardia sia per la qualità delle sue lavorazioni sia per le sue certificazioni: nel 1999, infatti, ottiene la prima certificazione ISO 9002 da parte dell’ente tedesco TUV Cert. Nel 2002, aggiorna la propria capacità alla norma ISO 9001:2000 col TuV Rheinland Group. Nel 2010, infine, si ha un nuovo aggiornamento, adeguando l’attività alla norma ISO 9001:2008. Nel 2017, GSB si conforma alla norma ISO 9001:2015.

L’azienda non ha mai smesso di migliorarsi negli ultimi anni, utilizzando una continua politica di rinnovo e ricerca di trattamenti meno inquinanti e basando la propria attività su principi di sempre maggior sicurezza per tutti gli operatori, lavorando sempre nel rispetto della disciplina vigente in materia.

Scegli GSB Galvanotecnica per la tua zincatura!